Viviamo tempi difficili
Negli ultimi anni, ho avuto la straordinaria opportunità di poter ascoltare i racconti di tante persone diverse e ognuno di loro mi ha narrato la sua versione, unica e speciale, della sua esperienza di vita: ostacoli incontrati, delusioni subite, desideri non soddisfatti.

Continua a leggere...

Criceti sulla ruota
Ma quali sono le origini dell’insoddisfazione cronica che sentiamo e della trance di sfiducia nella quale viviamo? Secondo la visione del progetto le cause principali sono DISTRAZIONE e IGNORANZA. Provo a spiegarvi il senso attribuito a queste due parole, in questo contesto.

Continua a leggere...

Non è obbligatorio essere scontenti! Pace, gioia e benessere sono possibili
E’ vero. Le difficoltà fanno parte della vita, oggi come ieri. La vita, non sempre, realizza le nostre aspettative. Ma, secondo la mia visione, questo non significa che dobbiamo piegarci ai problemi senza possibilità di intervenire. Al contrario!

Continua a leggere...

La pratica di consapevolezza
Il progetto Spazio Mindfulness si propone di promuovere un METODO dalle origini antiche, la PRATICA DI CONSAPEVOLEZZA, oggi riscoperto dagli sviluppi più moderni della psicologia e della psicoterapia, come rimedio a stress, insoddisfazione e disagio.

Continua a leggere...